Riscaldamento elettrico a pavimento. Tempi brevi e rispetto per la struttura esistente

Nell’ambito della riqualificazione di un edificio antico ad Urbino, Warmset installa il suo riscaldamento a pavimento con tecnologia Fiberglass black. I punti di forza dell’intervento sono i tempi brevissimi d’installazione e il rispetto per l’esistente.

Warmset installa l’impianto di riscaldamento a pavimento elettrico in una cantina di Urbino nell’ambito della riqualificazione di un edificio che verrà adibito a spazio per meeting aziendali. L’intervento è stato fatto su 150 mq di superficie ed eseguito grazie all’installazione di Warmset Fiberglass black abbinata ad una copertura autolivellante, il tutto gestito da una centralina di rotazione carichi.

L’elemento peculiare, e unico nel suo genere, di questo impianto è la bandella laminata multistrato, brevettata da Warmset. Solitamente raccolta in matasse per facilitarne la posa, è robusta, resistente e maneggevole; è inoltre meno soggetta a danni durante il processo di installazione e non prevede alcun intervento di manutenzione futuro.

In particolare la tecnologia usata in questo caso è la Fiberglass Black di Warmset che possiede un rivestimento esterno formato da una guaina di protezione in polipropilene. La rete in fibra di vetro sulla quale è fissata la bandella laminata multistrato funge anche da aggregante per massetti e colle, evitando rotture e crepe.

I vantaggi ottenuti grazie all’installazione di questa tecnologia sono stati, innanzitutto in termini di tempo, l’intervento ha infatti richiesto solo un giorno per la posa dell’impianto e dell’autolivellante. In secondo luogo è importante precisare come l’intervento sia stato fatto senza  fori e tracce invasive sulla struttura antica esistente, il tutto in uno spessore di soli 3 cm.

GALLERY

Italia
Cultura e Servizi
Recupero

DATI PROGETTO

Anno: 2019
Località: Urbino
Tipologia: Cultura e Servizi
Arkitecture ADV 03 - 300x400
Arkitecture ADV 01 - 300x250